Fulèr

Fulèr

Fulèr, è stato tratto dal termine dialettale usato per i narratori che a inizio ‘900 avevano aiutato Silvestroni a ricostruire un patrimonio culturale meraviglioso. Fulèr perché l’intenzione è quella di raccontare la Romagna attraverso le sue parole, le ricette storiche e quelle delle ‘zdore più appassionate.
Il ristorante è la realizzazione di un progetto ben più ampio, realizzato assieme alla famiglia di Akami. Il gruppo di lavoro si occupa, già da due anni, di gestione e riqualificazione del parco urbano della Rocca Brancaleone in sinergia con altre realtà ravennati come cooperativa San Vitale e cooperativa Villaggio globale..

FILOSOFIA

I menù del ristorante Fulèr nascono da un lavoro di ricerca sulle fonti storiche, sulle tradizioni e le cucine di tutta la Romagna dando vita a sfaccettature entusiasmanti.
La Romagna è un mondo ricco di storia che non basta un ristorante per descrivere: i 4 mondi (mare, campagna, collina e valli) i riti del calendario agricolo (dai lom a merz alle nozze del porco), il calendario della vita (matrimonio, battesimo, nascita…), le feste comandate (San Giovanni, Sant’Antonio…) i personaggi del territorio (Fellini, Tonino Guerra, il Passatore, Garibaldi…).

Rocca in fiore

Il nostro calendario


Le stagioni scandiscono i nostri menù: ad ogni stagione proponiamo nuovi piatti che raccontano il nostro percorso di ricerca. Ci fa piacere condividere questi eventi con i nostri clienti più affezionati, per questo nei pressi degli equinozi e dei solstizi, organizziamo un evento privato dedicato e presentiamo il menù per la stagione in arrivo.

DOVE E CONTATTI

Indirizzo: Via Rocca Brancaleone 35, Ravenna
Posizione per navigatore

Prenotazioni: www.akamigusto.it/prenota
telefono (per grandi gruppi ed eventi):
327 7077983
mail: akamicucina@gmail.com
Facebook