+393881006909
 

Fornarina

logo fornarina

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il pane è un alimento centrale nella cultura occidentale. Da un lato per le sue propretà nutritive, dall’altro perchè è talmente radicato nella storia umana da essere diventato un simbolo di convivialità e accoglienza. Spezzare il pane con qualcuno o donare un pane sono gesti di una ricchezza unica.
Per questa profondità abbiamo scelto di tornare al pane antico, quello panificato con solo lievito madre e fatto solo con farine da grano biologico macinato a pietra. E’un piccolo gesto di cultura e di cultura alimentare, nato per recuperare la buona alimentazione e la ricchezza del pane.


Il pane di Akami

L’OFFERTA

La Fornarina nasce come panificio di alta qualità, dove tutti i pani sono realizzati con farine biologiche macinate a pietra e lievitati con lievito madre. Partendo dalle stesse farine abbiamo però scelto di creare una linea dolce con biscotti e torte e infine pizza e focacce che permettesse di dare sollievo non solo a chi avrebbe messo il pane in tavola ma anche a chi si trova a fare una merenda veloce o vuole fare un regalo delicato. A questo si affiancano i vini della cantina Randi, i mieli biologici di Apicoltura Asioli e altri prodotti in arrivo


pane alla zucca

LO STAFF

Lo staff del forno è molto eterogeneo per generazioni e per competenze. La pasticcera ha una antica tradizione di famiglia che ha scelto di proseguire creando nuovi dolci che incontrano la cultura nord europea e quella siciliana, la Fornaia arriva da un percorso di ricerca sulla panificazione che l’ha portata in un tempio della panificazione contemporanea come Crosta. Pizze e focacce sono state sviluppate dal nostro pizzaiolo che ha fatto tesoro al forno dell’esperienza portata avanti al Brancaleone.


logo fornarina

DOVE E CONTATTI

La Fornarina Akami si trova a margine del centro storico, facilmente raggiungibile e con vicino un grande parcheggio.

Indirizzo: via di roma 135
Posizione gps: https://goo.gl/maps/Zaj6xDncVFj2oWQi7

Telefono: 3808976200
mail: akamifornarina@gmail.com