+393881006909
 

Gorini, ristorante a Bagno di Romagna

Gorini, ristorante a Bagno di Romagna

Gorini, ristorante a Bagno di Romagna

 

Esistono le buone cene, le ottime cene, infine – poche, pochissime – quelle assolutamente memorabili. La nostra, recente, daGorini a Bagno di Romagna, rientra nell’ultimo ristretto gruppo. Il passato è passato: il presente indica come Gianluca Gorini, classe 1983, stia trovando nel suo nuovo ristorante – il primo di proprietà, per lui – e nella realtà appartata e amichevole di Bagno di Romagna un equilibrio interiore, una serenità di vita che traspaiono poi nei/dai suoi piatti. Mai così complessi, eleganti, di una creatività spinta eppure mai eccessiva: come se la nuova situazione in cui si trova a lavorare dallo scorso settembre stesse facendo da potente detonatore a un talento che si sapeva già cristallino, ma che – lo scopriamo ora – non era ancora del tutto dispiegato.

Sulle pareti, opere di ceramisti faentini
 

Sulle pareti, opere di ceramisti faentini

 

Sono preparazioni connesse con la tradizione e il territorio, eppure chiaramente autoriali; perché, al di là degli ovvi riferimenti ai suoi maestri di sempre, Paolo Lopriore su tutti (e dunque a prescindere dall’influenza che questi ultimi hanno esercitato nella crescita del Gorini-pensiero in cucina), quello che appare chiaro è come il giovane chef stia strutturando sempre più un suo stile personale, originale, distintivo e unico. Di grandissima classe.

Una cena perfetta con sapori ben distinti dall’antipasto al dolce.

Il 2019 sarà il suo anno e tante sono le aspettative, chef come lui si contano sul palmo di una mano In un settore ampio come quello della cucina italiana.

noi tifiamo per lui! 

Comments are closed.

Post navigation

Previous Post :